I PAPU in “Far Est Live”

 

Interpreti Andrea Appi & Ramiro Besa

Testi di Andrea Appi, Ramiro Besa, Sergio Pettarini, Antonio Galuzzi

Regia Antonio Galuzzi

Musiche originali Paolo Piuzzi

Durata Atto unico di 80 minuti

Produzione Associazione Culturale I PAPU

 

1-ft_farest_terrazzani10

Far Est è uno spettacolo a sketch, che condensa il recente repertorio della più che ventennale carriera di Andrea Appi & Ramiro Besa.

In una scenografia minimalista, capace di suggerire rapidi cambi di contesto, “I Papu” utilizzano la loro versatilità interpretativa per dar vita a personaggi, linguaggi e meccanismi comici sempre diversi.

Un caleidoscopio di “quadri” che alternano non sensea comicità di situazione,satira socialea parodia, per uno spettacolo capace di di coniugare momenti esilaranti con soluzioni di originale creatività.

Forti della loro peculiare predisposizione per la satira di costume(cfr. “I Mostri” di Dino Risi) e strizzando l’occhio alla poetica dissacrante e surreale dei Monty Phyton, Andrea & Ramiro intendono rappresentare così, sul fil rouge di una visione divergente della realtà, la complessità del Nord Est, fucìna contraddittoria della loro ispirazione e laboratorio antropologico di problematiche sociali globalizzate.

Certi che oramai solo l’ironia possa ricordarci la natura fallace dell’Uomo e la relatività di molti suoi comportamenti, “I Papu” ci mostrano quanto tutti noi, a volte, possiamo risultare ridicoli proprio nella nostra quotidianità; nelle parole, nei gesti e, forse ancor di più, nei pensieri.