Apr
16
Mar
Udine – Martedì 16 Aprile 2019 @ Audotorium Zanon - Via Leonado Da Vinci, 2
Apr 16@8:45

 

I PAPU ospiti a “Diecipiú”
con Piero Sidoti

Udine

Auditorium Zanon –

Ore 9.15

Informazioni: …

iPapu – Uno? No, Due!

 

 

«L’obiettivo principale di diecipiù – racconta Sidoti – è quello di mettere in luce ogni studente creando anche un momento di riscatto per i ragazzi con maggiori difficoltà scolastiche. 10+ come emblema del bel voto, dunque, e come traguardo possibile per tutti! È necessario che il progetto educhi al rispetto per la differenza e, a tal fine, risulta importante partire proprio dalle capacità degli alunni “cucendogli addosso” uno spettacolo, piuttosto che partire da qualcosa di precostituito. Solo in questo modo si avranno ricadute positive sulla conoscenza di sé e sullo sviluppo delle capacità relazionali. Inoltre, durante il lavoro si imparerà a gestire l’impreparazione, l’imprevisto e l’errore facendoli vivere in scena».

l’ingresso è libero

 

 

 

COME RAGGIUNGERCI

Apr
30
Mar
Casarsa della Delizia (PN) – Martedì 30 Aprile 2019 @ Piazza Cavour (Monumento dei Caduti)
Apr 30@21:00

 

I PAPU con “EMFABER BAND”
Tra Musica e Risate

Casarsa della Delizia (PN)
Piazza Cavour (Monumento dei Caduti)

Ore 21.00

INFO tel. 338 7874972 – 0434 871031 – mail: segreteria@procasarsa.org

 

 

Emfaber band nasce dalla volontà di alcuni musicisti pordenonesi di rendere omaggio a Fabrizio De Andre’ in occasione del decennale della scomparsa.
L’attenzione del cantautore genovese a chi “viaggia in direzione ostinata e contraria” ha reso subito automatico legare i concerti dell’ Emfaber al sostegno di progetti e realtà che in Italia e nel mondo svolgono gesti concreti di solidarietà. In particolare per molti concerti Emfaber ha sostenuto Emergency e dalle prime due lettere dell’organizzazione oltre che dall’appellativo di Fabrizio De Andre (Faber) deriva il nome della band. Il progetto, inizialmente pensato della durata di un anno, è invece sulle scene da dieci anni nel corso dei quali si sono alternati una trentina di musicisti oltre a impreziosire gli spettacoli con innumerevoli collaborazioni.
Le canzoni proposte abbracciano tematiche importanti e ancora attuali sulle quali De Andre’ ha dato modo di far incontrare e riflettere diverse generazioni. Molte di queste canzoni portano con loro chiavi di lettura e spunti ironici e dissacranti (Carlo Martello, Il Gorilla, Un giudice…)

 

COME RAGGIUNGERCI

Mag
11
Sab
Padova – Sab 11 Maggio 2019 @ Barco Teatro
Mag 11@20:00

 

I PAPU in “FAR EST LIVE”

Barco Teatro
Via Orto Botanico 12 – Padova

Ore 20.00

INFO  tel. +39 375 5764000 – mail: info@barcoteatro.it

 

Un mercato globale dove si vende e si compra tutto e il contrario di tutto; increduli e smarriti ci poniamo i grandi interrogativi esistenziali di sempre: chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Ma soprattutto: perché non abbiamo ancora fatto la spesa? Fotografie di persone comuni che, con i loro caratteri e i loro tic, diventano personaggi e quindi cliché rappresentativi dei tempi che corrono un pò di qua e un pò di là. SCHEDA

 

COME RAGGIUNGERCI

Mag
12
Dom
Biancade (TV) – Dom 12 Maggio 2019 @ Sala Ricreativa - Via Paris Bordone, 1
Mag 12@21:15

 

I PAPU in “MisMas Làiv”

Biancade di Roncade (TV)

Sala Ricreativa – Via Paris Bordone, 1

Ore 21.15

Informazioni e prenotazioni     …

 

iPapu – E il Cerca-lavoro

“Mismas Làiv” è uno spettacolo che ripropone il format televisivo di “Mismas” nella struttura e nel contenuto ma che si presenta rigorosamente teatrale dal punto di vista della messa in scena.  I personaggi, le scene e i tormentoni noti al pubblico si succedono in una rutilante carrellata che non mancherà di divertire anche coloro che non li conoscono.

 

COME RAGGIUNGERCI

Mag
17
Ven
San Donà di Piave (VE) – Ven 17 Maggio 2019 @ Hotel Continental: Via XIII Martiri 229
Mag 17@21:00

 

I PAPU in “Siamo Uomini o Calamari?”

San Donà (VE)

Hotel Continental    –   Via XIII Martiri 229

Ore 21.00

Informazioni e prenotazioni    371 1409546  –   corsi@formazionearmonia.com

 

I prof. Appi e Besa sono due antropologi che studiano il comportamento che l’uomo, ma anche la donna, ha nei confronti dei suoi simili. Davanti un’assemblea di studenti, i più fuori corso, esaminano l’umana condotta con cinico distacco e spietata imparzialità, affinchè il povero omuncolo che non ha mai letto Goethe si senta considerato, aiutato a evolversi, e accompagnato verso la luce del sapere. SCHEDA

 

COME RAGGIUNGERCI